Benvenuti su Cucinaconstefania!

E’ iniziato il 2014 e nella mia lista dei buoni propositi per l’anno nuovo tra desideri e progetti importanti c’era anche lui… il BLOG!

Da quasi un anno mi sto dedicando anima e corpo alla mia più grande passione.. la cucina naturale!

Fin da piccola ho avuto la fortuna di poter osservare la mamma ai fornelli (insegnante di cucina naturale da ormai 35 anni), che ancora prima di farmi provare i Lego o le bamboline mi lasciava  giocare con pezzetti di verdure per stimolare la mia fantasia… Grazie a lei ho capito, negli anni, che il cibo ci parla, che possiede un’energia invisibile ai più e che ogni volta che selezioniamo un ingrediente, piuttosto che un altro, non bisogna tralasciare alcun dettaglio: dall’ambiente in cui verrà cucinato o servito, alla persona che avrà la fortuna di gustarlo. La cucina è una vera e propria espressione di amore e il cibo può condizionare anche il nostro umore, oltre che il nostro stile di vita.

Così ho deciso di dedicare il mio tempo a questa passione e adesso mi sveglio ogni mattina con il sorriso sulle labbra e la voglia di buttarmi tra i fornelli e sperimentare, creare e soprattutto imparare.. perché come dice la mia maestra (la mamma!) in cucina non si smette mai di imparare.

Sono una persona solare e amo stare in mezzo alla gente, una ragazza verace (nelle mie vene scorre sangue napoletano…!!) che ama condividere la passione per il cibo cucinando per gli altri (a domicilio oppure organizzando cene) e soprattutto insegnare a riscoprire il piacere di  mangiare sano. La mia missione è far capire che quando si sceglie di cucinare in maniera naturale, (prediligendo ingredienti e materie prime provenienti da agricoltura biologica o ancora meglio biodinamica..) non si deve assolutamente rinunciare al gusto, ai sapori decisi e stuzzicanti, anzi un piatto a base di prodotti bio, cereali integrali e proteine vegetali vi saprà conquistare grazie a sapori genuini e davvero gustosi.

Questo non sarà il classico blog di ricette, perché credo che i veri appassionati di cucina sentano il bisogno di “toccare con mano”, perciò se davvero vorrete ricreare le delizie che inserirò negli articoli potrete partecipare ai miei corsi di cucina, alle dimostrazioni showcooking oppure prenotare una lezione a casa vostra. Pubblicherò invece utili consigli per coloro che vogliono seguire un’alimentazione sana. La mia intenzione è quella di far diventare questo blog una piccola guida, che illustri le proprietà benefiche dei cibi offerti dalla natura, per migliorare il nostro stile di vita e soprattutto la nostra salute!

In questo blog scoprirete che un’alimentazione sana, corretta ed equilibrata darà alla vostra vita  tutto un altro sapore!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...