5 Libri di Cucina Vegan da non perdere!

Libri di cucina vegan

Nell’era dei Social Media ci siamo ritrovati a vivere in simbiosi con il nostro computer, tablet, cellulare… Ma per fortuna non abbiamo perso una buona e sana abitudine: quella di rilassarci sfogliando un buon libro. Per gli appassionati di cucina o per chiunque sia in cerca di ricette veg gustose e voglia conoscere i food trend vegani del momento, ecco le pubblicazioni che, a mio parere, rappresentano i migliori 5 libri di cucina degli ultimi anni.

Fabrizio Bartoli, Vegan Man, Eifis Editore

Più che un libro,  è un vero e proprio manuale sull’alimentazione sana combinata allo sport, adatto a chiunque voglia mettersi alla prova per raggiungere uno stile di vita sano e una forma fisica ideale. Oltre 80 ricette cruelty-free abbinate a 4 tipologie di allenamento dedicate al dilettante, al filosofo del fitness, allo sciamano della palestra e al guru dello sport: un modo accattivante quanto divertente per sollecitare papille gustative e muscoli in direzione della salute corporea.

Martino Beria, Antonia Mattiello, Vegano Gourmand, Feltrinelli Editore

Scritto da un giovane chef con l’aiuto della sua compagna di vita, è un libro dedicato ai vegani, agli aspiranti vegani e a tutti i curiosi gourmand! Più di 100 ricette facili da preparare. Preparazioni complete e ricette base, da usare come punto di partenza per realizzare nuove combinazioni. Una guida completa con suggerimenti per una corretta spesa, l’organizzazione del frigo e della dispensa e consigli nutrizionali fondamentali.

Manuel Marcuccio, Uno Cookbook, Eifis Edizioni

Ricettario fotografico a base di soli ingredienti di origine vegetale, preparazioni semplici a base di ingredienti di stagione utili dalla preparazione di un tradizionale pranzo in famiglia “made in Italy” alla cena etnica tra amici; dallo sfizioso aperitivo in terrazza alla festa di compleanno per i più piccoli; dall’intimità di una cena romantica a bibite e piatti da portare con sé in un picnic, fino alla coccola di una tisana calda e profumata.

Romina Coppola, Sugarless, Eifis Editore

Libro di ricette dolci, vegan e spesso preparate senza zucchero. Il ricettario segue la stagionalità degli ingredienti e il risultato è quasi un album ricco di scatti fotografici che raccontano colori e sapori tipici della cucina naturale.

Annalisa Malerba, Erbe spontanee in tavola, Editore Sonda

Un ricettario 100% vegetale, dolce e salato, per una cucina “selvatica” a base di erbe spontanee. Erbe saporite e profumate, ma anche foglie, steli, boccioli e fiori da conoscere e riconoscere nei prati o ai bordi delle strade di campagna per realizzare piatti ricchi, accattivanti e super nutrienti.

Per scoprire inoltre i libri “must have”, fondamentali per chi si avvicina alla filosofia e cultura vegan, date un’occhiata al mio articolo pubblicato su vegolosi.it:

http://www.vegolosi.it/veg-blogger/consigli-lettura-vegani/

Buona lettura!

book-large

Annunci

2 pensieri riguardo “5 Libri di Cucina Vegan da non perdere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...